Lucia Pierro
AutonomeForme.Architettura / Cofondatrice Co-founder
Palermo, Sicilia, Italy
/
Lucia Pierro si laurea in Architettura a Palermo, frequenta un Master a RomaTre e il Ph.D. al PoliMi. Con Marco Scarpinato è co-fondatrice di AutonomeForme.Architettura con cui sviluppa progetti di recupero del patrimonio esistente e di spazi per la collettività con un focus sui luoghi per l’apprendimento. Il team è pubblicato su riviste e ha ottenuto vari premi internazionali tra cui la Gold Medal dell’Holcim Prize e il Green Good Design. Ha collaborato con Grafton Architects a Dublino e con Henning Larsen Architects a Copenaghen. Scrive su Il Giornale dell’Architettura.
/
Lucia Pierro graduated in Architecture in Palermo, she has a Master at RomaTre and a Ph.D. at PoliMi. With Marco Scarpinato, she is the co-founder of AutonomeForme.Architettura that develops projects for the reuse of existing buildings and spaces for the community with a focus on learning places. The team’s work is published in magazines and has won various international awards as the gold medal of the Holcim Prize and the Green Good Design. She has collaborated with Grafton Architects in Dublin and with Henning Larsen Architects in Copenhagen. She writes in Il Giornale dell’Architettura.
/
Principali ambiti di progettazione
Restauro, Architettura, Paesaggio
Main fields
Restoration, Architecture, Landscape
/
interessata a partecipare a
Giurie, eventi in qualità di relatrice, sessioni di didattica o esami, scrittura di articoli, attività di mentoring (sostegno ad altre professioniste)
interested in
Juries, public speaking, seasonal teaching or crits, writing, mentoring
/
#architecture #landscapes #buildingcommunities #learningspaces #happyspaces
/
text by the architect.
photo credits:
LuciaPierro|AutonomeForme
/
Category:
Date:
15 Aprile 2021